AFRICA
Namibia
Si caccia in zone non recintate ! Presenti in buon numero le antilopi kudu, orix, zebra di montagna, wildebeest, hartebeest, eccc… Possibile cacciare anche leopardi e ghepardi.
Caccia sportiva sulle tracce, per alcune specie previsti tiri lunghi.
No malaria, nessuna vaccinazione richiesta. Sistemazione lussuosa quindi soggiorno piacevole anche per familiari.
Sud Africa
La meta ideale per un primo safari ! In immensi territori è possibile cacciare le più interessanti antilopi africane: orix, kudu, nyala, eland ed altri selvatici. La caccia si svolge in una grande concessione nella provincia del Capo.
Oltre alle antilopi durante 6 giorni di caccia è possibile cacciare 3 bufali della sottospecie Cafer Cafer. La caccia è emozionante perché si svolge in zone montuose spesso con fitta vegetazione. Sistemazione lussuosa quindi un piacevole soggiorno per familiari ed accompagnatori non cacciatori.
Camerun
Safari in foresta
Bongo, sitatunga, bufalo nano, elefanti. Safari nella foresta equatoriale per un emozionante quanto non facile safari in compagnia dei pigmei. La concessione è a 200 km.a nord-est di Yaoundé e si estende per 100 mila ettari confinanti ad est con il Parco NazionaleMbam e Djerem. Il campo base è raggiungibile in 7 ore di auto.
Safari in savana
Area di caccia a 5 ore d’auto da N’Gaondéré. 200 mila ettari a sud del Parco Nazionale di Boubandjida con terreno vario, abbondanti l’eland di Derby, wildebeest, ecc…
Botswana
Leggendario Paese per la caccia all’elefante ma anche per bufali, enormi leopardi. I safari si svolgono nella zona di Tonunga nel nord-est del Paese confinante con il Parco Nazionale di Chobe.
Le antilopi si possono cacciare in una proprietà privata di 110000 ettari raggiungibile da Maun in 3 ore di auto.
Zimbabwe
Safari nelle seguenti concessioni:
- Deka a 4 ore d’auto da Bulawayo o da Harare zona confinante con il famoso Parco Nazionale Hwange
- Beitbridge a sud del paese a 3 ore da Bulawayo.
Per l’elefante peso medio dell’avorio va da 40 a 50 libbre. Per l’elefante richiesti 12 giorni di caccia. Numerose le antilopi presenti.
Mozambico
Disponibili vari territori di caccia secondo i trofei richiesti ma durante lo stesso safari è possibile cacciare in altre aree
- area di Muanza a nord di Beira
- territorio di Catandica a nor-ovest di Beira
- territorio di Catapu
- zona di Marromeu
Vari i programmi disponibili: 7 giorni per le antilopi, 7 giorni per il bufalo (compreso trofeo), 7 gg.per coccodrillo, ippo, antilopi, 10 gg.per sable, coccodrillo, ippo, antilopi. Altre combinazioni disponibili.
Uganda
Magnifico paese ricco di straordinaria fauna e paesaggi bellissimi. Bufalo del Nilo oltre alle altre specie.
L'organizzazione particolarmente attenta a tutti i dettagli per un'esperienza indimenticabile.
NORD AMERICA
Alaska - Isola di Kodiak
Famosa per i grandi orsi! Si caccia nel Kodiak National Wildlife Refuge ove J.P.Bernon ha diritti esclusivi con una quota annuale di 3 orsi in primavera e 3 in autunno. Avvistato l’orso si inizia la caccia di avvicinamento, in altri casi si raggiunge la costa con un’imbarcazione per poi proseguire a piedi l’avvicinamento. L’organizzatore locale di tale caccia ha 30 anni di esperienza, è il presidente delle guide dell’Alaska e vice presidente dell’I.P.HG.A (International Professional Hunter Association). Il prezzo del programma comprende la tassa di abbattimento.
Alaska - Penisola
Soprattutto per l’alce ma anche per l’orso Kodiak. Diritti esclusivi per la caccia nel National Wildlife Refuge. Secondo il trofeo desiderato si potrà cacciare in yacht di lusso, in argo o unicamente a piedi. In media il trofeo dell’alce raggiunge i 150-170 cm di lunghezza ma alcuni superano i 190 cm.
Columbia Britannica
Si caccia il puma nella regione di Boundary Country nel sud della Columbia Britannica, una delle migliori zone in America del Nord per la caccia al puma. Peso medio dei trofei tra i 75 ai 90 kg. Si possono cacciare anche la lince, il gatto selvatico(bobcat), il lupo, il coyote. Richiesti 7 gg. di caccia.
Canada - Isola di Vancouver
Qui vivono i più grandi orsi neri! Negli ultimi 5 anni 100% di successo. Anche se la caccia al lupo è aleatoria sono tuttavia presenti. Richiesti 5 giorni di caccia.
Yukon
Territori nel Pelly Mountains nel nord Canada raggiungibili con volo charter dalla città di Whitehorse. In tale zona il trofeo di un alce può raggiungere 150-170 cm di lunghezza. Si caccia a cavallo, a piedi o con battello.
ALTRE DESTINAZIONI
Spagna
Stambecco di Beceite, di Gredos, di Ronda, di Sierra Nevada (Sud Est del Paese). Programma anche per l’aoudad o mouflon à manchettes.
Per ogni specie il cacciatore avrà un territorio esclusivo.
Proposti 2 giorni di caccia/3 notti per tutte le specie.
Le quote di partecipazione si intendono 1 cacciatore con 1 guida trofeo compreso.
Nuova Zelanda
Magnifico Paese per la ricchezza della fauna e per la bellezza dei paesaggi. Si caccia nell’Isola del Sud vicino al lago Wanaka: territorio selvaggio di tipo alpino
Dal 1777 al 1904 cervi,wapiti,daini,camosci, tahr dell’Himalaya sono stati trasferiti in Nuova Zelanda dal loro paese d’origine ed oggi sono specie numerose che vivono in un habitat ideale,lontano da insediamenti umani. Tra le varie specie il trofeo più ambito è il tuhr dell’Himalya che per abitudini e per l’ambiente ove vive ricorda la capra delle nevi (goat) della Columbia Britannica e dell’Alaska. Il trofeo del cervo raggiunge dimensioni impensabili e in Nuova Zelanda non si parla di recinti e di trattamenti speciali per avere tali trofei introvabili altrove. Si cacciano all’avvicinamento (no elicottero !)
Grazie a JPBERNON Le quote di partecipazione non sono proibitive anche considerando che comprendono il trofeo abbattuto, i trasferimenti su strada,pensione completa in lussuoso lodge.
Cinque giornate di caccia:1 cacciatore con 1 guida euro 6500 più tasse di abbattimento.
Periodo da marzo a fine agosto
Australia
Il Northern Territory è ancora terra di pionierie ci ricorda il caro, vecchio West americano. Capitale del NorthenTerritory è la città di Darwin, punto di arrivo dei cacciatori. Per quanto meno conosciute di quelle africane, le cacce australiane possono offrire grandi emozioni non solo per gli esclusivi animali che si possono cacciare, ma anche per lo scenario naturale insolito e ben diverso, per le ancestrali tradizioni, per la ricchezza ed i colori di questo strano e affascinante continente. Il big game è rappresentato dal bufalo d'acqua e dal bellicoso banteng, entrambi molto numerosi come anche i cinghiali.
Tende confortevoli ospitano il cacciatore. Per il bufalo d'acqua oppure per il bantengo sono richiesti 4 gg. di caccia e per .entrambi 8 giorni.
Le quote comprendono i trofei abbattuti,i trasferimenti su strada da Darwin alla zona di caccia,pensione completa.Per la caccia ai cinghiali richiesto un supplemento che comprende l'abbattimento di 5 cinghiali.Inutile aggiungere che si caccia in concessioni aperte senza alcun recinto !!
Argentina
Cervi, bufali d’acqua, cervo axis, cervicapra, cinghiali, daini, mufloni in territorio nella Provincia della Pampa ad 1 ora e mezza dalla città di Santa Rosa. Presenti cervi con grandi trofei.
EUROPA
Macedonia
Starne e coturnici.
Macedonia del nord e centrale: il paradiso delle starne! Starne “vere” che non conoscono voliere né mangimi. Ogni giorno il fragoroso frullo di numerose starne lasciano il cacciatore attonito. Si cacciano dall’11 ottobre al 15 dicembre.
Tortore africane, colombacci, quaglie.
Dal 1° agosto a tutto settembre in Macedonia del nord e centrale le migliori per la caccia perché girasoli, grano e granoturco rappresentano l’habit ideale per questi selvatici. Per le tortore africane il periodo migliore va dal 1° agosto ai primi di settembre, per i colombacci fino al 1° ottobre. Per le quaglie da agosto a settembre, a settembre fa meno caldo.
Serbia (Vojvodina)
Tortore africane, colombacci, quaglie
Anatre: dal 1 settembre al 1 marzo in Vojvodina in una area ricca di laghi e paludi ove si cacciano alzavole, germani, marzaiole, fischioni, codoni, morette, ecc...
Oche lombardelle, granaiole, anatre: si cacciano dalla metà di novembre in una zona di circa 2.000 ettari.
Lepre e fagiano: Serbia centrale e meridionale. La lepre si caccia dal 15 ottobre al 31 dicembre, il fagiano dal 15 ottobre al 31 gennaio.
Bosnia-Erzegovina
I terreni boschivi ma non troppo difficili per camminare. Nelle zone vicine possibile la caccia alle coturnici assai numerose. Periodo migliore per le beccacce: dai primi di novembre alla fine di febbraio. Con cani esperti una media di 15 incontri per giorno.
Coturnici dal 1 ottobre al 31 gennaio.
Croazia
Lepri e fagiani nell’isola di Šolta non lontana da Spalato dal 15 ottobre al 31 gennaio. L’isola dista da Spalato 45 minuti di traghetto. E’ un’isola rocciosa con vegetazione mediterranea. Già abitata durante l’età del bronzo è ricca di storia e di tradizioni marinare.
Qui si trovano fagiani che non conoscono voliere né mangimi ed offrono una caccia veramente sportiva nella vegetazione a volte fitta.
Sono presenti le lepri e si possono incontrare le beccacce quando nell’entroterra fa molto freddo con neve.
Beccacce: dal 1 ottobre al 28 febbraio in circa 100.000 ettari nelle zone di Knin e di Korenica, si caccerà nelle migliori riserve secondo le condizioni climatiche del momento. Tutte ottime e sperimentate località ove nei periodi migliori possono incontrare 15-20 beccacce.
La Croazia si raggiunge facilmente con traghetto da Ancona 2 volte la settimana.
https://www.jadrolinija.hr/it/traghetti-croazia
Con l’auto in autrostada da Trieste – Fiume - Spalato (350 km).